Il nostro lavoro è in funzione sempre e solo della visibilità dei nostri clienti. Tutto ciò che concorre al visual noi lo facciamo. E ogni volta è sempre l’inizio di una bella avventura da coltivare.
Sembra assurdo ma sempre il successo di un prodotto dipende dall’elemento di partenza, il suo brand. E più il marchio, il logo, insomma il brand rispondono ai requisiti fondamentali per ritenerli tali, più il solco è tracciato per un raccolto abbondante.
Sembra assurdo ma sempre il successo di un prodotto dipende dall’elemento di partenza, il suo brand. E più il marchio, il logo, insomma il brand rispondono ai requisiti fondamentali per ritenerli tali, più il solco è tracciato per un raccolto abbondante.
Questo brand book è il manuale di utilizzo del brand “Lago d’Iseo” da noi progettato e realizzato. Sfogliando le pagine ci sono tutte le indicazioni necessarie, dal colore alla font, dalla modulistica ai gadget e agli automezzi, compresa la grafica per qualsiasi forma di advertising.
La scelta grafica viene determinata dalla tipologia del prodotto e del suo mercato prettamente tecnico. Ogni copertina ha la medesima impostazione e differisce solo nei colori istituzionali. Tutto ruota attorno al rigore, all’essenzialità per dare importanza agli still life e ai dati tecnici.
Il tema su cui si orienta la scelta comunicativa è il fuoco, elemento base della comunicazione, unito al rosso e nero, colori istituzionali del brand. Font “bastone” molto tecniche ed essenziali sono sempre le stesse e contribuiscono a creare mood e immagine al punto tale che la grafica stessa riporti al brand.
Ne abbiamo fatti davvero tanti. Ma non possiamo farveli vedere tutti e quindi abbiamo deciso di sceglierne uno che integri grafica, semplicità, fotografia artistica e SEO. Lavorando a stretto contatto tra di noi siamo tutti uniti per elaborare siti sicuri, moderni e graficamente unici. Questo è il nostro PLUS: prima siamo creativi, prima siamo grafici…e dopo siamo anche programmatori.
Emozionare con un video non è facile, soprattutto per un’azienda di guarnizioni. Ma basta uno story board creativo, un set cinematografico adeguato, attrezzature all’avanguardia e attori scelti tra il personale che si vuole mettere in gioco con spontaneità per rendere tutto una magia. Per questo video abbiamo utilizzato diverse tipologie di ripresa e un color grading particolare per rendere più colorato un ambiente di per sé spento.
Un video promozionale del territorio è sempre una sfida difficile perché bisogna racchiudere in pochi secondi l’essenza del luogo, la tradizione, la bellezza, l’emozione senza tralasciare nessun dettaglio. Con l’utilizzo di droni riusciamo a catturare ogni momento, rispettando la privacy ma catturando l’intimità del posto.
Rendere un logo più accattivante a livello visivo può essere un modo creativo per farsi valere anche sui concorrenti. In questo caso abbiamo utilizzato prodotti dell’azienda creati in 3D, li abbiamo animati con un simpatico gioco fino alla presentazione del logo come appare. Anche il brand stesso è stato creato in 3d utilizzando texture realistiche ed effetti luci particolari per rendere emozionante il visual.
Perché non usare l’ironia per sponsorizzare un’attività? Come in questo caso, in cui abbiamo creato situazioni alquanto bizzarre per far divertire il pubblico e al contempo presentare il vero obiettivo della comunicazione che, per l’azienda, è l’inverno alle porte e l’invito a non farsi cogliere impreparato. Questi video è anche un ottimo Team Building per le aziende: divertimento, organizzazione e improvvisazione sotto controllo.
Il PDF interattivo è un documento PDF che grazie ai collegamenti ipertestuali, oggetti flash , aggiunta di file multimediali, e altro ancora riesce a perdere la sua “staticità” e a diventare dinamico come se fosse un sito web in cui si naviga attraverso link e menu.
Per il nostro cliente abbiamo curato progetto e grafica per lo stand in collaborazione con architetti e allestitori. Per il 40° di fondazione della società abbiamo curato l’organizzazione dell’evento in due momenti, uno dedicato ai dipendenti in uno spazio vuoto della sede produttiva e l’altro riservato ai clienti presso il Classic Remise di Dusseldorf.
Con questo cliente abbiamo iniziato una bella collaborazione con Molte fedi per la quale curiamo l’immagine annuale. Questo rapporto professionale ci consente di spaziare anche nel mondo dell’editoria progettando collane, copertine e volumi di varie dimensioni fino alla produzione del pdf per la stampa.
Quando non è possibile fotografare siamo in grado di creare render 3D di prodotti e renderli iper-realistici. Questa tecnica rende il prodotto dinamico anziché statico come invece sono le immagini in 2D. Ha profondità, luci, ombre e può assumere diversi aspetti in funzione della texture che gli si applica. In questo caso, partendo dal file CAD fornito, abbiamo elaborato i prototipi dei prodotti che, uniti a texture e luci, hanno reso l’oggetto reale e dinamico.
I vostri ricordi, momenti indimenticabili, archiviati su pellicola, betamax, videocassetta, mini DV, digitale oppure fotografie, diapositive o stampe, saranno montati ad hoc per creare un video divertente, emozionale, goliardico o ironico per compleanni, anniversari, lauree, addio al celibato / nubilato o qualsiasi occasione in cui si necessita di uno spazio per ricordare qualcosa di speciale da condividere con gli altri.
Questo brand book è il manuale di utilizzo del brand “Lago d’Iseo” da noi progettato e realizzato. Sfogliando le pagine ci sono tutte le indicazioni necessarie, dal colore alla font, dalla modulistica ai gadget e agli automezzi, compresa la grafica per qualsiasi forma di advertising.
La scelta grafica viene determinata dalla tipologia del prodotto e del suo mercato prettamente tecnico. Ogni copertina ha la medesima impostazione e differisce solo nei colori istituzionali. Tutto ruota attorno al rigore, all’essenzialità per dare importanza agli still life e ai dati tecnici.
Il tema su cui si orienta la scelta comunicativa è il fuoco, elemento base della comunicazione, unito al rosso e nero, colori istituzionali del brand. Font “bastone” molto tecniche ed essenziali sono sempre le stesse e contribuiscono a creare mood e immagine al punto tale che la grafica stessa riporti al brand.
Ne abbiamo fatti davvero tanti. Ma non possiamo farveli vedere tutti e quindi abbiamo deciso di sceglierne uno che integri grafica, semplicità, fotografia artistica e SEO. Lavorando a stretto contatto tra di noi siamo tutti uniti per elaborare siti sicuri, moderni e graficamente unici. Questo è il nostro PLUS: prima siamo creativi, prima siamo grafici…e dopo siamo anche programmatori.
Emozionare con un video non è facile, soprattutto per un’azienda di guarnizioni. Ma basta uno story board creativo, un set cinematografico adeguato, attrezzature all’avanguardia e attori scelti tra il personale che si vuole mettere in gioco con spontaneità per rendere tutto una magia. Per questo video abbiamo utilizzato diverse tipologie di ripresa e un color grading particolare per rendere più colorato un ambiente di per sé spento.
Un video promozionale del territorio è sempre una sfida difficile perché bisogna racchiudere in pochi secondi l’essenza del luogo, la tradizione, la bellezza, l’emozione senza tralasciare nessun dettaglio. Con l’utilizzo di droni riusciamo a catturare ogni momento, rispettando la privacy ma catturando l’intimità del posto.
Rendere un logo più accattivante a livello visivo può essere un modo creativo per farsi valere anche sui concorrenti. In questo caso abbiamo utilizzato prodotti dell’azienda creati in 3D, li abbiamo animati con un simpatico gioco fino alla presentazione del logo come appare. Anche il brand stesso è stato creato in 3d utilizzando texture realistiche ed effetti luci particolari per rendere emozionante il visual.
Perché non usare l’ironia per sponsorizzare un’attività? Come in questo caso, in cui abbiamo creato situazioni alquanto bizzarre per far divertire il pubblico e al contempo presentare il vero obiettivo della comunicazione che, per l’azienda, è l’inverno alle porte e l’invito a non farsi cogliere impreparati. Questi video è anche un ottimo Team Building per le aziende: divertimento, sfida, complicità, organizzazione e improvvisazione sotto controllo.
Il PDF interattivo è un documento PDF che grazie ai collegamenti ipertestuali, oggetti flash , aggiunta di file multimediali, e altro ancora riesce a perdere la sua “staticità” e a diventare dinamico come se fosse un sito web in cui si naviga attraverso link e menu.
Per il nostro cliente abbiamo curato progetto e grafica per lo stand in collaborazione con architetti e allestitori. Per il 40° di fondazione della società abbiamo curato l’organizzazione dell’evento in due momenti, uno dedicato ai dipendenti in uno spazio vuoto della sede produttiva e l’altro riservato ai clienti presso il Classic Remise di Dusseldorf.
Con questo cliente abbiamo iniziato una bella collaborazione con Molte fedi per la quale curiamo l’immagine annuale. Questo rapporto professionale ci consente di spaziare anche nel mondo dell’editoria progettando collane, copertine e volumi di varie dimensioni fino alla produzione del pdf per la stampa.
Quando non è possibile fotografare siamo in grado di creare render 3D di prodotti e renderli iper-realistici. Questa tecnica rende il prodotto dinamico anziché statico come invece sono le immagini in 2D. Ha profondità, luci, ombre e può assumere diversi aspetti in funzione della texture che gli si applica. In questo caso, partendo dal file CAD fornito, abbiamo elaborato i prototipi dei prodotti che, uniti a texture e luci, hanno reso l’oggetto reale e dinamico.
I vostri ricordi, momenti indimenticabili, archiviati su pellicola, betamax, videocassetta, mini DV, digitale oppure fotografie, diapositive o stampe, saranno montati ad hoc per creare un video divertente, emozionale, goliardico o ironico per compleanni, anniversari, lauree, addio al celibato / nubilato o qualsiasi occasione in cui si necessita di uno spazio per ricordare qualcosa di speciale da condividere con gli altri.
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